NewCondition 43.00
In Stock
aloevera-drink-concentrato-benessere-digestivo-e-intestinale aloevera-drink-concentrato-benessere-digestivo-e-intestinale aloevera-drink-concentrato-benessere-digestivo-e-intestinale

NewCondition 59.00
In Stock
h24-rebuild-strenght-drink-proteico-per-il-recupero-dopo-attivita-anaerobica-forza

NewCondition 12.50
In Stock
cr7-drive-bevanda-in-bustine

NewCondition 19.00
In Stock
barrette-proteiche-h24-sport-energia-e-prestazioni-scegli-tra-2-gusti

1 2 3 3

facebook
whatsapp
vimeo

Ivo&Fosca LUCCHINI  INFO: +41 91 857 55 70  |  EMAIL: info@dietaltop.com

DIETALTOP

Cibo, diete e ricette per dimagrire e mantenere la forma.

 

Distributore indipendente

​HERBALIFE NUTRITION

SHOP

CONTACT

MENU

DIETALTOP

image

Ivo&Fosca LUCCHINI

6512 Giubiasco

SVIZZERA

Ivo&Fosca LUCCHINI

6512 Giubiasco

SVIZZERA

dieta top sportivo

Blog Dieta per dimagrire, nutrizione e benessere

Cookies Policy - Privacy

Copyright 2022 ©All Right Reserved.


facebook
whatsapp
vimeo
frecciatina

Home | Blog | Article

Free Shipping for orders over 25 €

Blog su diete per dimagrire, ricette per mangiare sano, nutrizione e bellezza. Informazioni e consigli pratici frutto di 40 anni di esperienza nel campo della alimentazione sana, nutrizione e cura del corpo. Ricette e soluzioni pratiche per essere certi di essere nutriti ed idratati in modo corretto ogni giorno. Tutte le diete, diete dimagranti, dieta mediterranea, ricette semplici e sane, e il motivo che non funzionano. Diete per dimagrire sono troppo difficili, costose ed indeboliscono l'organismo. Abbiamo provato la dieta herbalife e vi diciamo come funziona.

Equilibrio nei nutrienti

24-11-2021 17:27

Caron

Mangiare sano, Dieta - Dimagrire,

Equilibrio nei nutrienti

É tutto solo una questione di EQUILIBRIOequilibrio nelle calorieequilibrio nei grassiequilibrio nelle proteineequilibrio nei carboidratiequilibrio nel

É tutto solo una questione di EQUILIBRIO

equilibrio nelle calorie

equilibrio nei grassi

equilibrio nelle proteine

equilibrio nei carboidrati

equilibrio nelle fibre

e REGOLARITÀ

 

ogni giorno

più volte al giorno

 

 

Il nostro corpo è una "macchina" perfetta... riesce ad adattarsi, a crescere, a creare... ad amare 

e per far questo necessita di energia che ottiene dai nutrienti, dall'aria e dall'acqua.

 

Deve ricevere tutti i nutrienti più volte al giorno dato che molti di loro perdono la loro efficacia o seno esauriti entro 5 a 6 ore... pertanto, se vogliamo avere nel nostro corpo i nutrienti per funzionare bene... dobbiamo mangiare... più volte al giorno... e mangiare  sperando di trovare i nutrienti necessari.

 

 

Mangiare è il modo naturale per l'uomo di assumere i nutrienti... dal cibo!

 

il cibo fornisce i micro e macro nutrienti che verranno trasformati in energia... energia vitale.

 

il cibo sarà digerito ed i nutrienti verranno assimilati per metterli a disposizione degli organi e dei tessuti per svolgere le attività di difesa, di sopravvivenza e di creazione.

 

Quali sono questi nutrienti e dove si trovano?

Sono centinaia... e tutti sono necessari nelle loro micro o macro dosi, si combinano e permettono il miracolo della vita!

... assieme all'aria e all'acqua!

 

E' complicato... in effetti ancora oggi non si è ancora capito bene tutto del funzionamento del corpo umano... regolarmente scienziati scoprono nuove funzioni e meccanismi.

 

Alcuni si trovano in natura... altri il nostro corpo è capace di generarli

Per poterli generare ha comunque bisogno di parecchi elementi che trova solamente dal cibo.

 

Frutta, verdura, pesci, carni, radici, alghe....  ogni elemento contiene qualcosa che può' essere utile o necessario!

 

Riusciamo a nutrirci bene?...Tu riesci a nutrirti adeguatamente?

Riusciamo a dare ogni giorno, più volte al giorno tutti i nutrienti ed acqua che necessitiamo?

E' facile trovare tutti i nutrienti e nelle quantità necessarie?

 

Nella frutta fresca e matura, nelle verdure di stagione, bacche, nella carne, pesce .... (cacciare e pescare...) si trovano i nutrienti.

 

Bisogna cucinarli... senza alterarne le proprietà

 

o meglio... senza deteriorarne le proprietà... frutta e verdure bollite perdono di nutrienti...  la cottura fa  perdere alcune proprietà...

 

 

riuscire a fornire 3 volte al giorno un pasto sano, completo ed equilibrato NON È FACILE... ANZI…

 

allora obblighiamo il nostro corpo a trovare altre soluzioni che (guardiamoci attorno....) creano malanni, sovrappeso, obesità, problemi di salute...

 

 

 

ESISTE UNA SOLUZIONE !

BUONE NOTIZIE !!!

 

Nel barattolo "Formula 1 HERBALIFE",  Herbalife è riuscita - grazie alla natura, a centinaia di scienziati ed anni di ricerche - a concentrare tutti i micro e macro nutrienti, enzimi, fibre, oligoelementi, aminoacidi essenziali... che il corpo ha bisogno ogni 5 a 6 ore... ogni singolo giorno.

 

Se non li riceve?

Il corpo è una machina perfetta... talmente perfetta che anche se non riceve tutto quanto ha bisogno, riesce comunque a far fronte alle esigenze... riesce a trovare comunque una soluzione, adattandosi ma facendo uno sforzo maggiore.

 

Questo sforzo, queste carenze, questi adattamenti che imponiamo al nostro corpo hanno il loro prezzo... usura, affaticamento eccessivo, invecchiamento precoce... che alla lunga si trasforma in stanchezza... malanni, acciacchi e malattie.

 

 

 

LA NUTRIZIONE EQUILIBRATA SECONDO HERBALIFE

 

 

L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie né sulla rinuncia ai sapori preferiti o la messa al bando di interi gruppi alimentari, come accade nelle diete a 0 carboidrati. Al di là dei tuoi obiettivi, vogliamo aiutarti a diventare una versione di te stesso più in forma e più contenta, ad avere finalmente la forma smagliante che meriti. Come? Con una nutrizione equilibrata e personalizzata che favorisca una vita sana e attiva. 

 

 

Il segreto di una nutrizione sana a lungo termine sta nel trovare l’equilibrio perfetto. L’apporto giornaliero raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) deve essere bilanciato da vitamine e minerali oltre che dal regolare esercizio fisico e un’adeguata idratazione. Assumere questi nutrienti attraverso i cibi giusti è essenziale. 

 

Probabilmente sai quanto è importante un buon apporto di proteine, che sono una componente essenziale di ogni cellula del corpo, ma forse ignori che carboidrati e grassi sono altrettanto importanti. Poiché non sempre questi macronutrienti sono ben visti, è bene conoscere la differenza fra i vari tipi che forniscono all’organismo nutrienti benefici. 

 

Per quanto riguarda i grassi, quelli insaturi, come i grassi polinsaturi (es. omega-3) sono preferibili a quelli saturi. Derivati principalmente da vegetali, possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo. 

 

Passiamo ai carboidrati “buoni” e “cattivi”. I carboidrati sono la fonte primaria di energia per l’organismo, quindi è importante scegliere quelli giusti, che forniscono energia per le attività e le funzioni corporee. Cerca di limitare il consumo di carboidrati molto lavorati, che hanno molto poco da offrire, a parte le calorie. Scegli dei carboidrati semplici: oltre all’energia, forniscono anche vitamine, minerali e, in alcuni casi, fibre. 

 

 

 

 

 

Ecco l programmi di successo Herbalife per perdere peso, dimagrire e mantenere il peso ideale per sempre!